Obiettivi:
Il corso ha l’obiettivo di approfondire le conoscenze e specializzare i discenti nelle attività di montaggio, smontaggio e trasformazione di ponteggi.
Il percorso didattico inizierà con il modulo giuridico-normativo, introducendo gli allievi agli aspetti legali della sicurezza sul lavoro e alle norme di sicurezza sul lavoro nei cantieri, soprattutto per ciò che riguarda l’analisi dei rischi e la prevenzione infortuni. Più avanti, si passerà ad analizzare le statistiche degli infortuni e gli errori più comuni commessi nei cantieri: verranno, dunque, illustrate le norme di buona tecnica e i dispositivi di protezione individuale anticaduta. Infine, si procederà con esporre le varie tipologie di ponteggi e le tecniche degli ancoraggi nonché le tecniche di montaggio e smontaggio dei ponteggi.
Destinatari:
Il corso è rivolto a tutti coloro che montano e/o utilizzano ponteggi di ogni tipo (anche mobili) e a coloro che lavorano in prossimità dei ponteggi stessi.
Durata:
28 ore
Sede:
Formazione & Sicurezza o direttamente in azienda
GLI ATTESTATI RILASCIATI SONO VALIDI A TUTTI GLI EFFETTI DE LEGGE
Per ulteriori informazioni, contattata Segreteria Organizzativa di Formazione & Sicurezza al numero di telefono 0832 1653010 mobile 348 5800185 oppure all' indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.