L’Accordo Stato Regioni del 7/7/16 ha dato precise indicazioni in merito alle caratteristiche dei corsi di formazione necessari per assumere il ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) e di Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione (ASPP).
Per assumere l’incarico di RSPP o di ASPP nelle aziende del settore ATECO “C – Attività manifatturiere (19 - Fabbricazione di coke e prodotti derivanti dalla raffinazione del petrolio e 20 – Fabbricazione di prodotti chimici)”, oltre al corso per RSPP/ASPP MODULO B COMUNE è necessario partecipare al corso di specializzazione “B-SP4 Chimico - Petrolchimico” .
Obiettivi:
Fornire le dovute conoscenze a coloro che intendono ricoprono il ruolo di Responsabile o Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP e ASPP) interno o esterno nelle aziende del settore Chimico - Petrolchimico.
Destinatari:
Il corso per RSPP e ASPP “MODULO B-SP4 Chimico - Petrolchimico” è rivolto a chiunque intenda acquisire la formazione necessaria e prevista dall’Accordo Stato Regioni del 7/7/2016 per assumere il ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione(RSPP) o di Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione (ASPP) nelle aziende del settore ATECO C – Attività manifatturiere (19 – Fabbricazione di coke e prodotti derivanti dalla raffinazione del petrolio e 20 – Fabbricazione di prodotti chimici).
Durata:
16 ore
Sede:
Formazione & Sicurezza o direttamente in azienda
Si ricorda che, nei primi 5 anni dall’entrata in vigore dell’Accordo del 7/7/2016 (cioè fino al 2/9/2021), la frequenza al modulo B COMUNE o a uno o più modulo di specializzazione B SP1, B-SP2, B-SP3 e B-SP4, è riconosciuta ai fini dell’assolvimento dell’obbligo di aggiornamento per gli RSPP e ASPP formati ai sensi dell’Accordo Stato Regioni del 26/01/2006.
Per partecipare al corso o per informazioni è necessario contattare la Segreteria Organizzativa di Formazione & Sicurezza al numero di telefono 0832.1653010 mob. 348 5800185 oppure all' indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.